ANIMALI DELLE FAVOLE

Itinerario magico/narrativo all??interno di un Parco naturale

??I folletti dei boschi mi hanno investito di una missione da portare a termine, far conoscere le storie degli amici animali a grandi e piccini prima che se ne perdano le tracce.?

Storie d??acqua, d??aria o di terra, ma sempre come protagonisti gli amici animali. Raccontati da una fata/folletto che vive nei boschi e capisce il loro linguaggio e il linguaggio dei fiori e degli alberi.
Un percorso nella natura accompagnato da storie e favole per vivere la magia di un mondo vicino, ma nel contempo, lontano dalla frenetica vita cittadina.
Un modo per conoscere meglio ed imparare ad amare gli amici animali che vivono al nostro fianco su questo pianeta e accompagnano, anche nostro malgrado, la nostra esistenza.
Un percorso magico, fatato, per acuire i sensi e l??intelletto, per imparare ad ascoltare ed amare la natura.

Il progetto prevede percorsi nel parco di circa 45/60 minuti da ripetersi nell??arco della giornata fino a 3 o 4 volte da realizzarsi nel periodo primavera/estate.

I gruppi possono avere un massimo di 20/25 partecipanti.

Si possono organizzare anche scolaresche durante l??orario scolastico.
La narrazione è a cura e con Siliana Fedi.

Il progetto si può ampliare con un folletto musicista che accompagna e sottolinea le storie con la sua musica dal ??vivo?.

This entry was posted in Teatro, Teatro Natura. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>