IL RACCONTASTORIE

Il Raccontastorie è un personaggio fantastico che si nasconde nei tronchi degli alberi e nelle cappe dei camini ed esce fuori quando meno te lo aspetti.
Il Raccontastorie non è ne’ un uomo, ne’ una donna, è semplicemente un narratore di fiabe e leggende.
Il Raccontastorie può venire a trovarti una volta, più di una volta oppure mai, dipende dalla tua voglia di stare ad ascoltarlo.

Il progetto parte dalla voglia di raccontare e dal desiderio di stare ad ascoltare.
Parte dall’idea di comunicare e fare teatro nella forma più antica, originale, arcaica: il raccontare, il narrare.
Quindi la narrazione per lavorare intorno alle radici del teatro, per recuperare la parola come mezzo di comunicazione primario fra gli esseri umani.
Usare la narrazione come evento teatrale per assaporare il gusto della parola e rivalutare il bagaglio di storie, novelle, fiabe, leggende che sono il nostro patrimonio culturale.
Siamo convinti di trovare nei ragazzi e nei giovani terreno fertile e curiosità intorno a questo modo di fare teatro e comunicare, proprio perchè si tratta di un teatro sfrondato di sovrastrutture e reso nella sua semplicità e quindi di facile fruizione dei giovani spettatori e non solo.

ESIGENZE TECNICHE:
Lo spettacolo non ha esigenze tecniche particolari, è molto agevole e può essere rappresentato ovunque. Nel caso sia necessario la compagnia dispone di impianto audio e luci autonomo.

Lo spettacolo, particolarmente adatto per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo elementare può, comunque, essere fruito da tutte le persone che hanno voglia di lasciarsi coinvolgere in sensazioni e sentimenti che tendiamo a dimenticare nel quotidiano!

Per la sua particolarità di essere proposto ai più piccoli, la sua durata è piuttosto breve, circa 40 minuti e può essere ripetuto più volte nell’arco della stessa giornata.

This entry was posted in Spettacoli, Spettacoli per bambini. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>