IL MIO AMICO ALBERO

Il mio amico è un albero!
Certo, perché sa ascoltare e dare sempre un consiglio giusto…
Ascoltare gli alberi, le piante, i fiori, la natura in genere.
Gli esseri umani lo hanno dimenticato da tempo e il risultato si vede.
L’uomo e la natura.Un rapporto da sempre conflittuale ma che, soprattutto oggi, ha perso quel rispetto che dovrebbe caratterizzare la comunicazione fra esseri viventi.
Si parla tanto di ambiente, di ecologia, di natura, ma sappiamo bene che la conoscenza, l’atteggiamento, il rispetto si acquisiscono soprattutto nei primi anni di vita.
Questo mio lavoro vuole essere un piccolo contributo per sperimentare l’amore e il rispetto per la natura che ci circonda e assumerla come amica; gli amici alberi, le amiche piante, gli amici fiori, gli amici animali che ci permettono di vivere nonostante tutto!
Uno spettacolo dedicato ai più piccoli, ma che parla anche agli adulti.
Uno spettacolo in cui la natura è la protagonista assoluta!

E non solo come testo…
Infatti, ecco arrivare in scena un grande tronco d’albero abitato da uno strano individuo un po’ fata, un po’ gnomo che anima la scena con storie, racconti, pensieri, canti, filastrocche e il tronco diventa così palcoscenico, teatro dei burattini, bosco, dai cui, magicamente, escono oggetti, suoni, personaggi.
L’albero è la casa, la guida, l’amico, un grande amicoper il protagonista dello spettacolo e, se vogliamo, anche per tutti noi.
Lo spettacolo è molto agile e può essere rappresentato in qualsiasi contesto.

Particolarmente indicato per i bambini dai 3 ai 9 anni.

This entry was posted in Spettacoli, Spettacoli per bambini. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>